Chi Sono

40 anni fa, il Corso di Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari dell’Università degli Studi di Milano, accendeva la mia passione per le tecnologie alimentari. E scegliere di operare per il b2b in ambito tecnico-commerciale polarizzerà da subito tutto il mio percorso professionale.

Prima ingredienti e coadiuvanti tecnologici hanno consolidato le mie competenze accademiche dei processi di lavorazione industriale. Poi spostatomi con decisione a trattare gli impianti, i sistemi altamente tecnologici e le soluzioni d’engineering “turn key”, le filiere di trasformazione del food diventeranno il mio settore d’elezione.

Non solo il settore carneo, per Handtmann, Gea e Marel, di cui ho gestito le filiali commerciali e operative in Italia, che ha coperto gli ultimi 20 anni del mio excursus lavorativo, ma anche il settore pasta ed estrusione con Buhler, il dolciario con Sacmi ed il lattiero caseario (gelato) con Gram sono i comparti in cui ho maturato significative esperienze, sia in Italia che all’estero.

La competenza tecnica, la comprensione di culture, mentalità, abitudini diverse – oltre all’Europa, frequentemente ed estensivamente in America Latina ed Africa – con la pazienza, determinazione, pragmatismo e capacità negoziale mi hanno permesso di riuscire, con mestiere e disinvoltura in tutte le complesse trattative, anche non in madrelingua, per qualsiasi importo e in buona parte del mondo, che ho avuto il piacere di gestire.

I nostri Partners

Dosaggio

Trattamento Termico

Confezionamento
Lavaggio Industriale
Affettatura Farcitura
Cuocitori Grigliatori
Macinazione Miscelazione